Auburn Tigers football

Auburn Tigers football
Football americano
Segni distintivi
Colori socialiBlu, Arancione

         

MascotteAubie the Tiger
InnoWar Eagle
Dati societari
CittàAuburn (AL)
PaeseBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti d'America
FederazioneNCAA Division I FBS
Fondazione1892
Capo-allenatoreHugh Freeze
StadioJordan–Hare Stadium
(87.451 posti)
Sito webwww.auburntigers.com
Palmarès
Titoli nazionali rivendicati2
Titoli nazionali non rivendicati4
Titoli di conference16
Vincitori dell'Heisman Trophy3

La squadra di football degli Auburn Tigers rappresenta la Auburn University. I Tigers competono nella Football Bowl Subdivision (FBS) della National Collegiate Athletics Association (NCAA) e nella Western Division della Southeastern Conference (SEC). La stagione 2023 sarà la prima per Hugh Freeze come capo-allenatore.

Auburn iniziò a competere nel college football nel 1892. Si unì alla Southeastern Conference nel 1932 come uno dei membri inaugurali della conference e iniziò a giocare nella West Division quando la conference fu divisa nel 1992. Auburn rivendica la vittoria di due titoli nazionali, ha avuto sette stagioni con record perfetti, 12 titoli di conference e 8 di division. I Tigers hanno partecipato a 38 bowl di fine stagioni, incluse 8 sfide in quelli maggiori (Sugar, Orange, BCS Championship). Con oltre 700 vittorie sono al dodicesimo posto di tutti i tempi in questa speciale classifica

Tre giocatori dei Tigers hanno vinto l'Heisman Trophy: Pat Sullivan nel 1971, Bo Jackson nel 1985 e Cam Newton nel 2010. Dodici ex membri dell'istituto sono stati inseriti nella College Football Hall of Fame, otto giocatori e quattro allenatori.

La maggiore rivalità di Auburn è quella con gli Alabama Crimson Tide, con le due squadre che si affrontano annualmente nell'Iron Bowl. Altre rivalità di rilievo vi sono con LSU Tigers e Georgia Bulldogs.


From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy